Autenticazione di fotografie
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2021, 13:09
Ufficio competente: Ufficio Anagrafe
Indirizzo: Piazza Umberto I, 1
Telefono: 0131 355124 Fax: 0131 356914
e-mail: demografici@comune.pietramarazzi.al.it
PEC: info@pec.comune.pietramarazzi.al.it
COSA FA L’UFFICIO
L’autentica consistente nell’attestazione che la fotografia ritrae l’interessato. Il richiedente, munito di documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà presentarsi personalmente ed essere identificato dal dipendente incaricato del servizio anagrafico.
DOVE E COME PRESENTARE LA RICHIESTA:
Palazzo Comunale, ufficio anagrafe.
CHI PUO’ PRESENTARE LA RICHIESTA:
Tutti i cittadini.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
L’interessato deve presentarsi con:
• documento di riconoscimento valido;
• fotografia recente, formato tessera a mezzo busto senza cappello;
• i minorenni devono essere accompagnati da un genitore munito di documento di riconoscimento valido.
MODALITA’ E TEMPI DI RISPOSTA:
Il rilascio del documento è immediato.
COSTO PER IL CITTADINO:
Diritti di segreteria € 0,26.
RIFERIMENTI NORMATIVI:
D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 – Testo unico sulla documentazione amministrativa Legge 21 novembre 2000 n. 342 – Misure in materia fiscale