Visita del Prefetto di Alessandria Dott. Francesco Zito presso il Comune di Pietra Marazzi

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Comune
Mercoledì 4 agosto, il Sindaco Claudio Aiachino ha accolto il Prefetto di Alessandria Dott. Francesco Zito presso il Palazzo Comunale, con una rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale.

Ad accoglierlo anche rappresentati delle Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, il Brigadiere Ca. Andrea Zucconi della Stazione dei Carabinieri di Bassignana, il Comandante della Polizia locale di Valenza Gianluigi Talento e il Vice Commissario della Polizia locale di Valenza Ispettore Piero Antonio Panzin.

Il Sindaco Aiachino ha avuto modo di presentare la realtà del territorio pietramarazzese, descrivendo problematiche ma anche la situazione associativa, culturale e sociale presente.

Tra le problematiche affrontate si è parlato della riduzione dell’apertura dell’ufficio Postale, mettendo in evidenza come questo provochi disagi alla popolazione, a tal proposito il Prefetto si è detto pronto a informarsi sulla vicenda acquisendo tutte le varie corrispondenze intercorse tra il Comune e Poste Italiane.

Nella sua accoglienza il Sindaco, oltre a portare il saluto di tutta la comunità, ha voluto ringraziare il Prefetto per la vicinanza e presenza sul territorio.

Durante l’incontro è stato infine condiviso da tutti l’appello alla coesione e alla collaborazione per raggiungere dei validi obiettivi che consentano un sempre maggiore benessere per la nostra collettività.

image_72192707