RIAPERTURA AREA ECOLOGICA COMUNALE

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Comune

♻️RIAPERTURA AREA ECOLOGICA COMUNALE♻️

Si comunica che a partire da oggi MERCOLEDI' 09/08/2023
l'Area Ecologica Comunale sarà riaperta.

Si ricorda di rispettare le seguenti regole di utilizzo:

• L'accesso all'Area Ecologica Comunale è consentito ai residenti e utenti iscritti nell’elenco dei contribuenti TARI del comune di Pietra Marazzi, esclusivamente per i rifiuti urbani prodotti nel territorio comunale.
Qualora il contribuente usufruisse di camioncino e/o furgoncino di proprietà di altro soggetto oppure Ditta, per il conferimento all'Area Ecologica sarà necessario compilare il modello apposito e consegnarlo presso gli uffici Comunali. La compilazione del suddetto modello è tassativa per il conferimento.

Il modello è scaricabile dal sito del Comune https://www.comune.pietramarazzi.al.it o reperibile nell’atrio del Palazzo comunale.

• È consentito l’ingresso al personale comunale e ai soggetti addetti all'Area Ecologica, esclusivamente per lo svolgimento delle proprie funzioni.

• L’accesso all'utenza è consentito solo durante gli orari ed i giorni stabiliti per l'apertura dell’Ecocentro.

• Gli utenti devono seguire le indicazioni dell’addetto all’area.

L’accesso all’utenza o a qualsiasi altro soggetto non incaricato al servizio è concesso per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle operazioni di conferimento, movimentazione ed ogni altra attività del servizio di gestione dei rifiuti urbani, allo scopo di consentire le operazioni garantendone la sicurezza.

Presso l'Area Ecologica è VIETATO:

• il conferimento di lastre di fibrocemento
  • • l’abbandono dei rifiuti all’esterno dell’Area Ecologica
• il conferimento di rifiuti all’esterno degli appositi contenitori;

• il conferimento di rifiuti di diversa tipologia da quella a cui i contenitori sono destinati;

• la cernita ed il prelievo dei rifiuti all’interno dei contenitori o in altro modo accumulati;

• rovistare tra i rifiuti per asportarne alcuni o parti di essi;

• il conferimento di rifiuti da parte di utenti non residenti e non iscritti nell’elenco dei contribuenti TARI del comune di Pietra Marazzi;
• il danneggiamento delle strutture;

• il mancato rispetto delle disposizioni impartite dall’addetto al controllo