Avviso peste suina africana

Pubblicato il 4 aprile 2023 • Ambiente

A seguito dell'evoluzione sfavorevole dell'infezione da Peste suina africana, che ha interessato nuovi comuni della Provincia, si comunica che, con Regolamento di esecuzione (UE) 2023/685 della Commissione del 27 marzo 2023 recante modifica dell'allegato I del regolamento di esecuzione (UE) 2021/605 che stabilisce misure speciali di controllo della peste suina africana, il territorio del Comune di Pietra Marazzi è stato compreso nella zona soggetta a “RESTRIZIONE I" (zona cuscinetto).

👉🏻 COSA COMPORTA?

In “RESTRIZIONE I” si possono effettuare tutte le attività solite, tra cui camminate, escursioni, pic-nic, ecc…
▶️Per i cacciatori, nel caso di abbattimento di un cinghiale, devono segnalarlo all’Asl e provvedere ad effettuare le analisi richieste per accertare che l’animale non sia infetto.
✅ QUINDI NESSUNA PREOCCUPAZIONE PER LA CITTADINANZA.
Allegato 103.84 KB formato jpg