Abbandono rifiuti

Pubblicato il 10 novembre 2021 • Comune

Abbandono rifiuti

L’abbandono dei rifiuti al di fuori dei cassonetti é assolutamente vietato e sanzionabile. Sembra assurdo dover ripetere perennemente lo stesso concetto ma, a distanza di giorni, mesi e anni, il problema resta lo stesso. Negli ultimi mesi, grazie al sistema di video sorveglianza e fototrappole sono stati potenziati i controlli e recapitate parecchie sanzioni, ma nonostante ciò alcune persone continuano ad agire non curanti delle regole, della legge che parla chiaro. Nella prima foto, ciò che oggi é stato raccolto al di fuori dei cassonetti situati in via Alessandria (tutti rifiuti indifferenziati).

Nelle foto successive una piccola parte di ciò che é stato buttato nei mesi precedenti, senza alcun rispetto delle regole e soprattutto del nostro paese. Come si possono pretendere un maggior numero di servizi quando, purtroppo, parte del tempo e delle risorse a disposizione del Comune devono sempre e comunque essere indirizzate al controllo e alla pulizia di chi non rispetta gli spazi di tutti?

L’amministrazione comunale