♻️ superato il 90% di raccolta differenziata♻️

Pubblicato il 2 settembre 2021 • Raccolta differenziata

l nostro Comune supera l’obiettivo di raccolta differenziata 65% e raggiunge una quota superiore al 90%.

👏Un plauso a tutti i pietramarazzesi ed un invito a continuare in questa direzione👏

Qui di seguito il post del Consorzio di Bacino Alessandrino:

📜Secondo la Legge Regionale 16 febbraio 2021, n. 4 sulla gestione dei #rifiuti urbani i cittadini sono di fronte a due sfide importanti: raggiungere l’obiettivo di legge del 65% di #raccoltadifferenziata, e diminuire entro il 2025 i rifiuti indifferenziati prodotti, con 126 kg per abitante all’anno.
📌 I dati della raccolta dei #rifiuti su tutto il territorio del Consorzio nel primo semestre del 2021 mostrano che, fra i 30 Comuni consorziati, sono 28 attualmente in linea con il rispetto della quota annuale di produzione di rifiuto indifferenziato in un anno. Fanno eccezione i due Comuni più grandi del Consorzio, Alessandria e Valenza.
♻28 Comuni superano l’obiettivo di raccolta differenziata del 65%, con numerose eccellenze che oltrepassano l’80% di raccolta differenziata. Il Comune di Pietra Marazzi supera addirittura il 90% di raccolta differenziata. Alessandria (con il 42,71%) e Valenza (con il 36,74%) sono attualmente sotto l’obiettivo di legge. La media in percentuale di raccolta differenziata di tutto il Consorzio, visto il “peso” che hanno i due centri più grandi, si ferma al 48,36%.
👉Leggi l’articolo che analizza i dati del primo semestre 2021 sul nostro sito per scoprire a che punto sono i Comuni soci rispetto alla produzione di rifiuti e la raccolta differenziata.