Con il 91,08% di RD e una produzione pro capite di 33 kg di secco residuo il Comune di Pietra Marazzi si è classificato al terzo posto nella graduatoria piemontese!

Pubblicato il 5 gennaio 2023 • Ambiente , Raccolta differenziata
🎯 Lo scorso dicembre Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta, nell'ambito dell'annuale Ecoforum, ha premiato i Comuni Rifiuti Free sul territorio regionale.

♻️ Con il 91,08% di RD e una produzione procapite di 33 kg di secco residuo il comune di Comune di Pietra Marazzi si è classificato al terzo posto nella graduatoria piemontese!

👉 Tutte le Province del Piemonte superano il 65%, ad eccezione della nostra provincia di Alessandria e Torino, rispettivamente al 62,5% (in crescita dell’1,5% rispetto ai dati dell’anno precedente) e al 61,3% (in crescita del 2% rispetto ai dati 2020). La nota positiva è che sia Torino che Comune di Alessandria segnano una crescita della raccolta differenziata, pur rimanendo molto distanti dagli obiettivi di legge.

EcoForum per l’Economia Circolare 2022